Back to top
Cessione del credito iva

Cessione del credito iva

Cessione del credito pro soluto

La cessione del credito Iva annuale e trimestrale è per le grandi aziende, ma oggi anche per le piccole e medie imprese una modalità molto semplice per poter trasformare i loro crediti Iva in liquidità immediata.

È possibile cedere sia i crediti Iva che derivano dalle dichiarazioni iva annuali, sia i crediti Iva che derivano dalla presentazione delle dichiarazioni Iva trimestrali.

La cessione avviene tramite la stipula di un atto notarile di cessione, alla firma dell’atto notarile di cessione, la società cedente il credito riceve immediatamente il pagamento del prezzo della cessione che costituisce quindi nuova liquidità.

Acquisto dei crediti tributari da procedure concorsuali

Naos Investimenti opera dall’anno 2006.
In questi anni abbiamo acquistato pro soluto crediti tributari per un ammontare superiore a 10 milioni di euro e abbiamo gestito crediti tributari per un ammontare di circa 25 milioni di euro.

I nostri servizi a favore delle procedure concorsuali sono:

  • Acquisto pro soluto dei crediti IVA delle procedure concorsuali;
  • Acquisto di crediti di procedure concorsuali insinuati in altre procedure concorsuali – questo servizio consente ai curatori fallimentari di poter chiudere la procedura concorsuale senza attendere il riparto dell’altra procedura debitrice e quindi con un risparmio di tempo per i creditori di diverse annualità;
  • Acquisto della totalità degli attivi dei fallimenti aperti;
  • Proposizione di concordati fallimentari con assuntore.

Gestione crediti tributari da procedure concorsuali

VANTAGGI

Il servizio realizza tutte le attività di gestione e recupero del portafoglio crediti della Procedura, liberando il Curatore dagli oneri di gestione.
Il mandato prevede l’assistenza diretta di un Team specialistico di Gestori che coopera con il Curatore nell’attività di liquidazione dell’attivo, nella riconciliazione contabile dei portafogli (anche per esito negativo) e nell’analisi del potenziale valore di realizzo dei cespiti, valutando la possibilità di recupero dei singoli crediti.

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a compilare il form e sarete ricontattati al più presto.

Non inserire prefisso internazionale +39 o 39 davanti al numero

Le informazioni fornite dall’Utente potranno essere conservate allo scopo di soddisfare la sua richiesta e per le finalità indicate nella Privacy Policy

Consenso alle attività di marketing (secondo i termini della privacy policy)